domenica 31 ottobre 2010

Di Strano in ... PEGGIO

"Di Strano in Peggio - ovvero Strano ma diverso, le Origini" andrà in scena
dall'11 al 14 Novembre2010 al Teatro Spazio Libero
in via parco Margherita 28 nei pressi di Piazza Amedeo


11-12-13 Novembre ore 21:00
14 Novembre ore 18:00

con

Antonio Supino
Antonio Lepre
Barbara Di Giorno
Margherita Molaro
Giuseppe De Stefano
Paola Neri
Maria Di Mare
Francesco Pasquariello
Gianpiero Patraroli

Ingresso euro 5

"Di Strano in Peggio - ovvero Strano ma diverso, le Origini" - testo e regia di Antonio Lepre, presenta in una struttura prettamente plautina un senso di nausea nei confronti di un'attuale forma di spettacolo mediatico, ossia la non eticità delle relazioni di coppia presente in una realtà televisiva, come soap o reality vari, ma anche in un ambiente politico-commerciale.

La commedia, in due atti, riprende il tema della stranez...za e della diversità, non quella omosessuale come nel caso del precedente spettacolo Strano ma diverso, ma quella del legame mono e pluri eterosessuale: il tradimento come morale non etica. Non mancano travestimenti tipici della commedia dell'arte, né tanto meno equivoci tipici della pochade parigina, l'ilarità la fa ancora da padrone.

Come direbbe Machiavelli ne La Mandragola "traligna de l'antica virtù", anche l'autore di "Di Strano in Peggio - ovvero Strano ma diverso, le Origini" è mosso dall'intento di mostrare in una commedia-specchio l'inutile intrattenimento quotidiano al quale siamo sottoposti, come appunto trasmissioni televisive equivoche, e relazioni di politici con minorenni ed etère.

Nessun commento: